Cibo da piccole realtà di montagna

Spedizioni | Sostenibilità | Punti di ritiro

Gran verticale di Formaggi con lo Tzèrb in offerta speciale

80,80 €

Tzèrb Eretico di Orto Tellinum
Vino naturale da vitigni secolari
Robiola di Capra circa 300 g
Formaggio magro, delicato e con una lieve nota acida.
Formaggella della Valle Camonica di Bruna Alpina circa 400 g
Da un fresco piacere e il sapore del vero latte di montagna, minimo 30 giorni
Nostranì della Valle Camonica circa 300 g
Formaggio Inverna a latte crudo non pastorizzato, delicato ma di carattere.
Grasso di Malga stagionato Case di Viso 200 g
Formaggio a latte intero prodotto a sopra i 1800 metri da Andrea Bezzi

Vedi etichetta – per le confezioni clicca qui sopra sulla descrizione di ogni singolo prodotto.

Cos’è un verticale di formaggi?

Un “verticale di formaggi” è una degustazione di formaggi di diverse varietà, tipi o stagionatura. In questa confezione ci sono formaggi con diverse stagionature da assaporare uno alla volta partendo dal più fresco per arrivare al più stagionato.

Fai grande attenzione a questi formaggi, sono tutti formaggi a latte crudo, pregiati e unici. Apriamo le danze con la Robiola di Capra Bionda dell’Adamello e la Formaggella di Valle Camonica due formaggi di grande freschezza al palato. Il Nostranì è un formaggio piacevole, con un buon equilibrio tra un carattere ben definito e la delicatezza tipica dei formaggi invernali, con una lieve nota di nocciola. Il Case di Viso è il Re dei formaggi dell’Alta Valle Camonica, viene fatto con il latte delle vacche che vivono libere in uno dei pascoli più rigogliosi e ricchi dell’intero arco Alpino. La scaglia di Formaggio da Meditazione va assaporata con lentezza e in piccole dosi. Accompagna i nostri formaggi con dell’ottimo vino estremo di montagna.

Lo Tzèrb

In questa confezione ti proponiamo lo Tzèrb Eretico di Orto Tellinum. Lo Tzèrb è il vino perfetto se sei un appassionato che ricerca la massima espressione dei vini naturali ed estremi di montagna, un vino unico perché prodotto con vitigni secolari.

Il ricco bouquet dello Tzèrb nasce solo dall’uva: antichi vitigni di Nebbiolo Chiavennasca con piccole quantità di rari vitigni autoctoni. I vitigni sono antichi, piante che hanno tra gli 80 e 100 anni, recuperate negli anni da Orto Tellinum. La maturazione della bacche è portata all’estremo mentre la fermentazione è lenta e naturale. Le radici ormai secolari, che affondano nelle rocce del versante eretico della Valtellina, donano allo Tzèrb un terroir caratteristico e unico. Un vino raro e pregiato, un’esperienza che devi provare se ami il vino naturale di montagna. Ricevi un vino speciale, ideale per l’invecchiamento e che va bevuto con attenzione, portandolo alla giusta temperatura.

Le persone che hanno scelto questo prodotto hanno aggiunto anche.

Aiutiamo le Api

Acquistando le cassette di Il Cibo delle Alpi aiuti le api e tuteli la riserva della Biosfera della Valle Camonica (Riserva Unesco dal 2018).

Con ogni cassetta acquistata contribusci ad un progetto di piantumazione di alberi in Valle Camonica. Questo vale per ogni cassetta venduta nel nostro sito internet. Stiamo lavorando con associazioni di apicoltori ed agronomi esperti di ecosistemi alpini per individuare le piante migliori per consentire alle api di trovare cibo anche a fine estate. I cambiamenti climatici stanno crendo problemi agli alveari che non percepiscono la fine dell’estate e continuano a produrre con i ritmi estivi anche in autunno.

Con le nostre cassette trovi cibo unico e fai un’azione concreta per l’ambiente e per il futuro delle nuove generazioni.

Parlano di noi

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni

[product_reviews id="22710"]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gran verticale di Formaggi con lo Tzèrb in offerta speciale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You're viewing: Gran verticale di Formaggi con lo Tzèrb in offerta speciale 80,80 €
Seleziona opzioni