Cibo da piccole realtà di montagna

Spedizioni | Sostenibilità | Punti di ritiro

Pranzo o cena delle Alpi all'Agriturismo San Faustino

Pranzo o cena delle Alpi all’Agriturismo San Faustino: scopri sapori e profumi autentici

Possibilità pernottamento

Ampio spazio per bambini

Descrizione

Vivi un’esperienza culinaria autentica con piatti unici e della tradizione. Gusta il cibo preparato con gli ingredienti che provengono dai nostri piccoli agricoltori di montagna. Scopri la storia e il valore di ogni pietanza, in compagnia di Valentino e dei suoi collaboratori. Accompagna i piatti con il vino eroico, per un’esperienza autentica, immergendoti nell’atmosfera conviviale che contraddistingue questi territori.

  • Materie prime da piccole realtà di montagna.
  • Piatti della tradizione, pochi ingredienti di qualità.
  • Possibilità di conoscere la storia dei piatti.
  • Vini estremi abbinati al momento.
  • Possibilità di personalizzare il menù.
  • Possibilità di pernottamento.
Ti contattiamo noi

Compilando il modulo, così potremo personalizzare al meglio la tua esperienza sulle Alpi. Per vivere la montagna come chi vive in montagna.

Un esempio del tuo pasto

Organizziamo per te un pasto con il miglior cibo delle Alpi. Dopo aver compilato il modulo sarai ricontattato per organizzare al meglio la tua esperienza.

Alcuni esempi delle nostre proposte:

  • Antipasto con salume delle Alpi, polpettine di castrato, giardiniera delle Alpi.
  • Calice di vino abbinato all’antipasto o Gin Tonic con Gin delle Alpi.
  • Tra i primi puoi scegliere: casoncelli ripieni di Silter DOP e polenta di mais nero, tagliatelle alle castagne con funghi porcini, caramelle di Ceto, altro su richiesta.
  • Tra i secondi puoi scegliere: capretto arrosto o allo spiedo,  bollito delle alpi, carne di bruna alpina, cotechino, altro su richiesta.
  • Vino delle Alpi da scegliere in loco.
  • Dolci della casa.

Azienda Agricola San Faustino

L’Azienda Agricola San Faustino di Ceto nasce a fine anni ’90 quando Valentino Bonomi, dopo aver frequentato la Facoltà di Agraria di Edolo, decide di seguire le orme dei nonni. L’azienda, che si trova in Media Valle Camonica, nei primi anni si specializza nell’allevamento biologico di Capre Bionde dell’Adamello per la produzione di formaggi.

Con il passare degli anni, Valentino e sua moglie hanno ampliato l’offerta e oggi producono formaggi di latte vaccino e di capraallevano maiali per la produzione di insaccati, coltivano piccoli frutti e cereali minori di montagna come la segale. Negli ultimi anni dall’azienda agricola è nato un agriturismo e tra le pietanze preparate si trovano piatti della tradizione locale come il capretto arrosto, gli spiedi, i casoncelli, le paste fresche ed i bolliti. I formaggi restano una delle portate più ricercate e richieste dagli ospiti.

L’azienda San Faustino si distingue per la sua attenzione alla qualità e alla sostenibilità, ha stretto collaborazioni con molti agricoltori locali, tra cui le tante aziende vitivinicole della Media Valle Camonica, i piccoli produttori di farina e i birrifici agricoli. Se siete in cerca di prodotti genuini e di un’esperienza agricola autentica, San Faustino è la giusta meta.

Ti potrebbero interessare anche:

Ti potrebbe interessare:

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni

[product_reviews id="20810"]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pranzo o cena delle Alpi all’Agriturismo San Faustino: scopri sapori e profumi autentici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *