CREI UN LEGAME CON I TERRITORI.
TI NUTRI CON CIBO SANO,
BUONO E UNICO.

Al Mut an Ca

Gli abbonamenti sono il modo migliore per avere sempre un pò di montagna in casa: formaggi, salumi, pasta, pane, cibo per la tua dispensa.

E nella aree dove sono attive CSA possiamo integrare le cassette di ortaggi e frutta con i nostri prodotti.

Selezioniamo nei territori

Ricevi periodicamente Box con prodotti selezionati dai nostri esperti dei territori.

Flessibile

Fino a 5 giorni prima della spedizione puoi integrare la cassetta con i prodotti che trovi nel sito.

Disdici quando vuoi

Puoi scegliere in ogni momento di abbandonare il programma.

Entri in una comunità

Entri in una comunità etica che sostiene l'agricoltura di montagna.

Etico

Consenti di programmare il lavoro e ci aiuti ad ottimizzare le consegne abbassando l'impatto ambientale.

Conveniente

Hai sempre uno sconto in % su ogni prodotto presente nel negozio online.

Prova l'abbonamento, disdici quando vuoi.

Spese di spedizione gratuite nelle aree raggiunte dal furgone – informazioni

TI NUTRI COME CHI VIVE
IN MONTAGNA
TIENI SEMPRE UN PO'
DI MONTAGNA IN CASA

Al Mut an Ca

Prova a disdici quando vuoi. La montagna crea con chi la ama un legame speciale e porta con se un senso di pace e condivisione.

Noi del Cibo delle Alpi abbiamo iniziato questa attività spinti dalla passione per i territori dove siamo nati e dove viviamo. Vogliamo condividere con il mondo il nostro cibo.

COME PROGRAMMIAMO
LA TUA BOX?

Pensiamo al tuo benessere
I pacchi sono studiati per garantire una dieta varia e bilanciata. In particolare per chi sceglie la spedizione settimanale o quindicinale.
Cerchiamo di inviare sempre frutta e verdura, quando non riusciamo è per via della stagione e la sostituiamo con prodotti sani.

Esempio di programma mensile da 49 euro

Box 1

  • Formaggio 500gr
  • Prodotti scelti tra: frutta, verdura, conservati, prodotti da forno
  • 8 Uova + dolce
  • Pane con lievito madre

Box 2

  • 4 Kg pasta
  • Prodotti scelti tra: frutta, verdura, conservati, prodotti da forno
  • Conservati o pesce
  • Pane con lievito madre

Box 3

  • 500gr salumi 
  • Prodotti scelti tra: frutta, verdura, conservati, prodotti da forno
  • 8 uova + Yogurt
  • Pane con lievito madre

Box 4

  • 300 gr carne magra
  • Prodotti scelti tra: frutta, verdura, conservati, prodotti da forno
  • Dolce + marmellata
  • Pane con lievito madre

ABBONAMENTI SPECIALI PER LE C.S.A.
COMUNITÀ CHE SOSTENGONO L'AGRICOLTURA

Pensiamo all'ambiente

Sei un’azienda agricola con una CSA o ne conosci una? Possiamo attivare piani personalizzati epr i tuoi associati per integrare alla tua cassetta i nostri prodotti ed offrire una spesa completa

Domande e risposte

Per gli indirizzi raggiunti dal nostro furgone non ci sono costi di spedizione; per tutte le aree escluse dal servizio i costi di spedizione vengono calcolati all’interno del prezzo dell’abbonamento e sono pari a 8 euro.

Ti basterà andare nella pagina del tuo account (il tuo profilo cliente), cliccare su Abbonamenti e modificare i parametri.

In fase di adesione al programma in abbonamento ti sarà chiesto di associare una modalità di pagamento ricorrente. A quel punto il sistema riceverà pagamenti automatici periodici (pochi giorni prima dell’invio della box) . Tu potrai bloccare i pagamenti ed interrompere l’abbonamento in ogni momento, senza costi aggiuntivi andando nella pagina del tuo account (profilo cliente).

Ti basterà andare nella pagina del tuo account (il tuo profilo cliente), cliccare su Abbonamenti e disdire l’abbonamento.

Assolutamente si, fino 5 giorni prima della spedizione puoi fare acquisti nel negozio online e, al momento del pagamento selezionare il promemoria per il magazzino “integrazione abbonamento”.

Puoi scrivere all’indirizzo servizioabbonati@ilcibodellealpi.it e richiedere una personalizzazione: puoi ad esempio togliere i salumi, o i formaggi e sostituirli con altro, sarà nostra premura ed interesse trovare con te la formula più adatta alle tue esigenze. Ogni abbonamento personalizzato non potrà mai costare meno del nostro abbonamento più economico.

Il nostro cibo è prodotto in modo naturale e artigianale. I formaggi sono realizzati con latte non pastorizzato, questo li rende vivi e ricchi di una grande varietà di fermenti lattici che arricchiscono il tuo microbiota. Lo stesso vale per tutti i prodotti stagionati in modo naturale, come i salumi. Gli animali utilizzati per formaggi e carne vivono in ambienti che rispettano la loro salute, senza stress. Per le nostre colture non utilizziamo chimica dannosa per persone, animali e ambiente. Non utilizziamo conservanti o coloranti chimici. Riteniamo che l’agricoltura di montagna un modello di sostenibilità. I nostri agricoltori si riconoscono nel disciplinare del Cibo delle Alpi.

Abbiamo scelto di sviluppare dei principi evitando di entrare nel dettaglio delle tecniche di produzione e questo perché ogni agricoltore deve essere libero di individuare i metodi che meglio si adattano al proprio micro-contesto. I principi sono: 1 – Non utilizziamo tecnologie dannose per ambiente, persone e animali (lo standard minimo è rappresentato dell’agricoltura biologica);  2 – Contrastiamo la monocoltura in ogni sua forma; 3 – Preserviamo la biodiversità di territori e terreno;  4 – Dobbiamo utilizzare razze e specie che ben si adattano ai territori di produzione e che non danneggino l’equilibrio degli ecosistemi; 5 – Il 90% delle materie prime utilizzate per confezionare il Cibo devono provenire dalla nostra rete di partner, assecondando un principio mutualistico; 6 – La nostra rete è composta solo da agricoltori di montagna; 7 – Gli agricoltori devono trarre un adeguato beneficio economico dalla vendita dei loro prodotti; 8 – Dobbiamo incoraggiare il dialogo e lo scambio tra gli agricoltori partner dedicando tempo e risorse per creare occasioni di confronto; 9 – Dobbiamo comunicare il valore della biodiversità, della tutela dell’ambiente e del paesaggio anche organizzando visite presso gli agricoltori. 10 – Dobbiamo incentivare la creazione delle Comunità del Cibo delle Alpi che rappresentano un modello di delivery sostenibile.

La formula in abbonamento ci consente di abbassare i prezzi rispetto ai singoli prodotti. In ogni caso per calcolare il prezzo del Cibo partiamo da un principio di sostenibilità: gli agricoltori devono ricevere un giusto compenso per il loro lavoro, dobbiamo ridare dignità al ruolo dell’agricoltore; tra l’agricoltore ed il consumatore non ci sono intermediari ma un servizio, noi applichiamo al prezzo all’origine un margine tale da consentire la sostenibilità del sistema che include personale e costi di spedizione; si alcuni beni di prima necessità, come la pasta o il pane, applichiamo un sovrapprezzo quasi inesistente. 

Dove consegnamo con i nostri furgoni?

In fase di acquisto ti saranno proposte le modalità di consegna riservate al tuo indirizzo. Consegnamo noi solo in alcuni CAP mentre nel resto d’Italia utilizziamo servizi di trasporto convenzionali con un costo aggiuntivo.

I CAP raggiunti dal servizio di consegna:

I nostri valori hanno radici profonde

Un progetto etico per coniugare tutela dell’ambiente e creazione di lavoro per le nuove generazioni.
Questi sono i sei macro principi che guidano il nostro lavoro:

Tutela della biodiversità

Diciamo no a pratiche agricole dannose per l'ambiente, le persone e gli animali. Tuteliamo la biodiversità.

Tutela del paesaggio

Sosteniamo pratiche agricole che tutelano la bellezza del paesaggio inteso come ambiente naturale.

Materie prime locali

l nostro cibo deve essere prodotto utilizzando materie prime locali coltivate nel rispetto dei nostri principi.

Valorizzare il lavoro

Chi lavora per il nostro cibo deve essere compensato in modo adeguato. Dobbiamo creare un modello sostenibile.

Cibo vivo

Amiamo il cibo con caratteristiche uniche, il cibo vivo, con microrganismi autoctoni. Tutti i nostri prodotti sono artigianali.

Sostenibilità: una sfida da vincere insieme

Dobbiamo costruire un nuovo modello, sostenibile ed accessibile, per questo la tua opinione ed i tuoi consigli sono per noi preziosi. Dialoga con noi.